Per multinazionale operante nell’ambito della componentistica per l’automazione industriale, ricerchiamo una figura di Tech Sales da inserire nell’ambito della funzione Technical Sales Customer Service. Scopo del ruolo sarà fornire il miglior supporto tecnico su prodotti e soluzioni di automazione dei fluidi a Clienti, Rappresentanti di Vendita, Partner Commerciali; garantire una positiva Customer Experience gestendo risposte rapide e consapevoli che risolvono i loro problemi. Nello specifico il ruolo prevede:
- Gestione delle richieste tecniche per l’intero portafoglio: prodotti per il controllo dei fluidi, componenti pneumatiche, soluzioni tecniche.
- Gestire le Richieste di Preventivo (RFQ) tecniche; sia a livello locale che europeo
- Creare e inviare offerte (preventivi) in base alla richiesta diretta del cliente con indicazione di prezzo, tempi di consegna e disponibilità.
- Fornire assistenza tecnica relativa ai problemi applicativi con i prodotti installati
- nel campo; fornire soluzioni/azioni correttive consigliate; garantire a tutti i clienti
- le richieste sono gestite correttamente e chiuse a Soddisfazione del Cliente
- Su richiesta, partecipare a fiere per servizio stand e sondaggi come richiesto da Sales &
- Marketing
Requisiti: Diploma tecnico (perito meccanico o meccatronico o elettrotecnico) con esperienza di 2 o 3 anni maturata nell’ambito dell’ufficio tecnico, o acquisti di componentistica per automazione o in ruoli di assistenza tecnica al cliente. Requisito indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata. Ottime capacità relazionali e di comunicazione, flessibilità e orientamento al cliente completano il profilo. Si offre assunzione diretta in azienda.