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Help Desk Apple Specialist – Milano

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  • Studio Legale a livello Internazionale
  • Focus mondo Apple

Il nostro clienteStudio Legale a livello internazionale con sede a Milano.

RuoloPrincipali mansioni

– Risolvere i problemi tecnici degli utenti in modo tempestivo ed efficiente ed in coordinamento

con gli altri membri del team IT

– Supporto nell’utilizzo dei sistemi operativi (MacOS, iOS) e dei software utilizzati dallo Studio

(Keynote, Numbers, Pages, Word, software gestionale di Studio, software di knowledge

management), della suite MS Office e degli strumenti informatici necessari per l’utilizzo dei

software

– Gestione dei fornitori esterni per il supporto di secondo e terzo livello sui software utilizzati dallo

Studio

– installazione e configurazione degli strumenti informatici (Mac, iPhone, stampanti, apparati di

rete, server, sistemi di videoconferenza, ecc.) dello Studio, con successivo monitoraggio e

manutenzione

– registrazione, categorizzazione e gestione delle richieste degli utenti attraverso il sistema di help

desk dello Studio, rispettando i livelli di servizio definiti

– diagnosi e risoluzione dei malfunzionamenti hardware e software dello Studio

– formazione e supporto agli utenti sull’utilizzo degli strumenti informatici dello Studio

– coinvolgimento operativo nei progetti informatici dello Studio durante tutte / alcune fasi (analisi,

implementazione, testing e messa in esercizio)Il candidato presceltoCaratteristiche richieste

– costituisce elemento obbligatorio la conoscenza delle tecnologie hardware e software Apple;

– formazione o esperienza di almeno 2-3 anni in ambito di tecnologie informatiche (installazione e

configurazione di strumenti informatici, monitoraggio e manutenzione di sistemi e reti, ecc.)

– esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticket management per registrare, gestire e rispondere alle

richieste di supporto (conoscenza dei processi ITIL opzionale)

– esperienza nell’utilizzo di sistemi di IT service management (opzionale)

– Conoscenza di base della gestione delle reti e dell’architettura delle applicazioni web

– capacità di lavorare per obiettivi, con identificazione delle priorità, rispetto delle scadenze e

tempestività nella risoluzione dei problemi

– competenze relazionali per la gestione delle interazioni con gli utenti e per il lavoro in team

– attitudine al problem solving, su problematiche tecnologiche, logiche ed organizzative

– propensione alla precisione ed attenzione ai dettagli

– senso di responsabilità e di appartenenza

– disponibilità a brevi trasferte presso le sedi dello StudioCosa comprende l’offertaTempo Indeterminato Attività di lavoro in sede, non è previsto smart workingJob ref: JN

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